

Attività nella neve
Sport invernali in montagna
Con l’arrivo dell’inverno, la Val Venosta e i dintorni si trasformano in un magico paesaggio, con boschi e prati immersi in una bianca coltre. Le vette, luminose e splendenti, si mostrano nel loro aspetto più affascinante: sono come maestosi giganti innevati che stanno di guardia alla tacita valle.
La stagione fredda vi attende con una vastissima scelta di attività nella neve, per consentirvi di trascorrere una settimana bianca indimenticabile in Val Venosta.


Divertimento senza fine nell'aria fredda e cristallina
Attività invernali

Sci & snowboard
In Val Venosta troverete a vostra disposizione 15 famosi comprensori sciistici, tra cui Watles, Val Senales e Solda, con un totale di oltre 300 chilometri di piste tra il Passo Resia e Merano.

Sci di fondo
In Val Martello, lo sci di fondo è uno sport molto praticato. Le ottime piste ad alta quota di Solda sono utilizzata da molti fondisti professionisti a scopo di allenamento.

Passeggiate con le ciaspole
Escursioni invernali con le ciaspole nella fresca neve farinosa della Val Martello, una delle zone più adatte a praticare questo sport in tutta la Val Venosta. Non lasciatevi sfuggire questa esperienza!

Scialpinismo
Liberate la vostra mente con un tour nelle montagne della Val Venosta: apprezzate la natura incontaminata con una discesa mozzafiato verso valle, con gli sci ai piedi.

Arrampicata su ghiaccio
Uno sport tutto fondato su intelligenza e disciplina: in Val Venosta, gli arrampicatori esperti troveranno sfide mozzafiato, con pareti verticali perfettamente ghiacciate da cui godere di scorci incredibili.

Pattinaggio su ghiaccio & slittino
Le piste di pattinaggio dal ghiaccio scintillante e le piste da slittino di Sulda, Resia e Martello faranno il divertimento di tutta la famiglia!